PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA

   PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA
 
All'attività didattica curricolare vengono destinati almeno 200 giorni, come previsto dalle norme vigenti e l'anno scolastico è suddiviso in un trimestre (che si conclude prima delle vacanze natalizie) ed un "pentamestre". La scuola adotta il modulo orario di 60 minuti ed è aperta dal lunedì al sabato. Le attività relative a progetti extracurricolari possono svolgersi anche di pomeriggio.
Le famiglie sono costantemente informate circa i processi di apprendimento e di formazione degli studenti attraverso il servizio Scuola Online, mediante la pagella di fine trimestre e fine anno, oltre ad una scheda informale a metà marzo; inoltre  sono previsti colloqui con i docenti, sia durante le ore di ricevimento settimanale, sia durante gli incontri periodici con il Consiglio di Classe. I contatti con i docenti sono continui e possono essere prenotati attraverso il servizio online.
Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa, nella sua versione integrale,  è a disposizione di tutti coloro che ne volessero prendere visione.



 
Esci Home