Infanzia

PE1A009005

    L’Istituto Nostra Signora è una scuola cattolica della Compagnia di Maria che ha una precisa missione nella Chiesa e si ispira ai principi dell'umanesimo cristiano, interpretando e applicando all'educazione della gioventù i caratteri dell'esperienza umana e religiosa della fondatrice, Giovanna De Lestonnac (1556 1640). 
Secondo la propria tradizione educativa e pedagogica l'obiettivo di questa scuola non è soltanto dare le competenze richieste dalla legge e dal normale iter curricolare, ma educare la persona. 
Ciò significa che il fine di tutte le attività, scolastiche ed extrascolastiche, mirano a formare persone consapevoli e preparate alla vita, capaci di assumere un ruolo sociale e di farsi promotrici di valori civili, etici, religiosi e culturali. 
La scuola dell'infanzia è il primo approccio alla vita sociale. In conformità a quanto indicato negli Orientamenti e nelle più recenti Indicazioni Ministeriali per la Scuola dell'Infanzia, si promuovono nel bambino la crescita delle identità personale, l'autonomia e lo sviluppo delle capacità affettive e di relazione e si offrono esperienze per lo sviluppo del linguaggio corporeo, espressivo-linguistico, artistico e logico-matematico.


 
Salva Segnala Stampa Esci Home