Progetto Sicurezza

   L'Istituto Nostra Signora ha accolto per l'a.s. 2016-17 il Progetto Sicurezza per diffondere tra gli alunni dell'Istituto la cultura della sicurezza generale.

L’intento di questo progetto è quello di contribuire a formare un cittadino responsabile e consapevole sviluppando, diffondendo e concretizzando la cultura della prevenzione e della sicurezza. Con questo tipo di cultura si intendono l’insieme dei valori che determinano atteggiamenti positivi che orientano i comportamenti verso obiettivi di prevenzione e di sicurezza. Sviluppare, diffondere e concretizzare una cultura della prevenzione significa quindi porsi l’obiettivo di trasmettere principi e valori, di far acquisire comportamenti di prevenzione già nell'età evolutiva.

La scuola attiva percorsi educativo-didattici trasversali alle diverse aree e discipline che trattano temi inerenti la “sicurezza” e la “protezione civile”, con un impegnativo percorso educativo in chiave di formazione e prevenzione, quale processo di crescita culturale di ogni cittadino.

I genitori che lo desiderano possono prendere visione del progetto depositato presso la Segreteria della Scuola.


 
Esci Home