CONCORSO GRAFICO "UN POSTER PER LA PACE"
Gli alunni Thomas Tabellario, Tatianna Tornelli, Altea Croce, Cristina Ruggiero ed Elisabetta Rovera, sono i vincitori del Concorso grafico "UN POSTER PER LA PACE" che ogni anno il Lions Clubs International bandisce in tutto il mondo.
Il Lions Club di Pescara si è unito, infatti, a tutti i clubs di ogni parte del mondo nello sponsorizzare il concorso per condividere le visioni di pace dei giovani della comunità.
I partecipanti, tutti tra gli 11 e i 13 anni, selezionati nelle scuole dai membri dei 45.000 Lions Club sparsi in 193 Paesi nei 5 continenti, sono stati, pertanto, “artisti per un giorno” con disegni sul tema della pace nel Mondo.
Le opere giudicate migliori, dopo la prima selezione a livello locale, verranno inviate dalle varie sedi Lions locali alla sede centrale di Oak Brook (USA), dove verranno scelti 24 finalisti per la selezione finale.
Le premiazioni si sono tenute marted́ 13 Dicembre 2011 presso la Sala Consigliare del Comune di Pescara, alla presenza del Sindaco, del Presidente del Lions Club di Pescara, dei Presidi delle Scuole, degli Insegnanti e degli alunni partecipanti.
I poster sono stati giudicati in base a originalità, merito artistico ed espressione del tema e il Presidente del Lions Club ha manifestato il suo compiacimento per la sensibilità artistica dimostrata dagli alunni vincitori, ed anche per la fattiva e preziosa collaborazione fornita dai Dirigenti e dai Docenti delle scuole partecipanti al concorso.
Prof.ssa Giovanna Girasante